ItalianoEnglishFrenchEspanol

Il primo motore di ricerca italiano di spazi in coworking
logo coworkingfor
Naviga e prenota subito la tua scrivania!
lente

Inserisci il nome della città o localizza la tua posizione
spazio da condividere

Cos'è il coworking?

Con il termine coworking si intende la condivisione di uno spazio di lavoro, mantenendo un'attività indipendente. Questo strumento coinvolge freelance, liberi professionisti, start upper, pmi, lavoratori atipici e gruppi di persone che condividono valori, necessità e sono interessati al libero scambio di informazioni.

cerchi uno spazio?

    Come funziona la ricerca?
  • Inserisci il nome della località dove desideri lavorare. Apparirà un elenco di spazi disponibili. Puoi affinare la ricerca per prezzo, tipologia dello spazio, durata, servizi e distanza. Quanto costa ricercare uno spazio?
  • L’utilizzo del portale è completamente gratuito, pagherai solo la cifra richiesta dalla struttura che affitta.
 Perché mi devo iscrivere al portale?
  • La registrazione è rapida e gratuita, grazie all’iscrizione potrai contattare gli affittuari, gli altri coworker e utilizzare gratuitamente il servizio di prenotazione. Come funziona il servizio di prenotazione online?
  • Cliccando su “prenota ora”, potrai scegliere e riservare direttamente online il giorno, l’orario e la durata del servizio. È possibile disdire la prenotazione - a titolo gratuito - entro le 24 ore precedenti il check-in, cliccando su "Annulla Prenotazione" nella sezione PRENOTAZIONI EFFETTUATE Perché è preferibile prenotare online? 1) Prenoti lo spazio che desideri con un solo click.
    2) Scegli i tempi e i modi di utilizzo.
    3) Puoi disdire fino a 24 ore dal check in.
  • Come è possibile segnalare disservizi? I disservizi possono essere comunicati attraverso feedback.

    Per problemi o segnalazioni si prega di inviare una mail a:
    segnalazioni@coworkingfor.com
  • Come posso pagare? Carta di credito, PayPal.

Vuoi affittare il tuo spazio?

  • Chi può inserire l’annuncio? Chiunque desideri affittare spazi lavorativi quali: postazioni di lavoro, stanze ufficio, scrivanie condivise, sale riunioni, sale corsi, sale conferenze, uffici virtuali.
  • Come posso inserire un annuncio? Inserire il proprio annuncio è semplice. Clicca su “inserisci annuncio”, scrivi il nome dello spazio, dove si trova e il prezzo richiesto. É necessario aggiungere fotografie, una dettagliata descrizione del luogo e i servizi disponibili per ottimizzare le possibilità di affitto.
  • Quanto costa inserire un annuncio? Gli annunci si possono inserire in forma completamente gratuita.

    Chi desidera una maggiore visibilità può mettere il proprio annuncio in status “top” o nella sezione vetrina (vedi tabella prezzi).
  • Come posso pagare? Carta di credito, PayPal.
  • Come funziona il servizio di prenotazione online? Aderendo al sistema riceverai le prenotazioni direttamente via mail. La risposta all’utente dovrà pervenire entro 24 ore dalla ricezione della richiesta, altrimenti la prenotazione sarà ritenuta respinta. Non è necessario eseguire il login per rispondere alle richieste di prenotazione, puoi farlo direttamente dalla tua casella di posta.
  • Quanto costa aderire al servizio di prenotazione online? Coworkingfor richiede il 15% su ogni prenotazione effettuata tramite il portale. L’affittuario riceverà a fine mese la fattura per i servizi resi.
  • Perché dovrei aderire al sistema di prenotazione online? 1) Il sistema di prenotazione permette anche prenotazioni dall’estero.
    2) Ricevi più feedback e migliori la tua visibilità.
    3) Hai a disposizione un calendario online che ti permette di gestire le prenotazioni.
  • Come funziona la disdetta? L’utente ha la possibilità di disdire gratuitamente la prenotazione entro 24 ore dal check in, in questo caso nessun compenso sarà dovuto.
  • Che succede se non posso accettare la prenotazione? É tua discrezione rifiutare una richiesta di prenotazione attraverso il form. L’utente riceverà comunicazione di mancato esito.
  • Desideri maggiore visibilità? Promuovi il tuo affitto rimettendo l’annuncio in cima alla lista o nella sezione vetrina:
    Annuncio top 7 giorni* 3,94 euro
    Annuncio top 21 giorni* 5,95 euro
    Annuncio in vetrina per 7 giorni 7,97 euro
    Annuncio in vetrina per 21 giorni 23,90 euro
    I prezzi sono comprensivi di iva.
  • Promuovi ora *Gli annunci top vengono pubblicati con sistema random, selezionando quelli della categoria che corrispondono ai criteri della ricerca effettuata.